L’IMPRESA CHE NON HA PAURA DELLA NOTTE DELLE STREGHE CI GUADAGNA SUL WEB

Halloween sorride alle imprese!
Non fatevi ingannare dall’apparenza. Seppur lontana dall’Italia nella tradizione, Halloween è oggi una festività entrata a far parte del nostro uso e “costume” e, come tale, un’occasione per le aziende per farsi conoscere dal popolo social
Se in molti non riescono a comprendere il senso di un 31 Ottobre da horror, l’Alsolved vi fornisce una serie di spunti per sfruttare al meglio il motto dolcetto o scherzetto e guadagnarci in termini di visibilità sul web e di vendita dei propri servizi e prodotti.
Ecco alcune dritte:
- Cercate un contatto con la vostra community attraverso il sito web e i canali social della vostra azienda per ottenere suggerimenti, migliorare i servizi offerti e crescere. Come?
- Allestite le vostre vetrine web con prodotti mascherati in tema Halloween.
- Non date spazio all’autocelebrazione, ma cercate di fornire all’utente qualche consiglio utile e di spiegare in che modo la vostra azienda può essere un valido aiuto.
- Sfruttate la festa di Halloween per farvi conoscere, testando a scadenza un prodotto in promozione.
- Chiedete a chi usufruirà dello sconto un feedback nei commenti. Darà all’immagine dell’azienda un tocco di autorevolezza, trasmettendo agli utenti sicurezza e confidenza.
Halloween, così come tutte le festività sacre e profane, rappresenta per un imprenditore un modo creativo per ribadire la forza del proprio brand, soprattutto attraverso i social. Vediamone alcuni esempi di successo:
- Indimenticabile la pubblicità della Heineken trasmessa in tv il 31Ottobre del 2006.
- Ford nel 2014 lancia la campagna Spooky Halloween Car Wash Prank, trasformado un car wash in casa dell’horror. Il video, raggiunte le due milioni di visualizzazioni, è diventato virale.
- Negli anni la festa di Halloween ha sollecitato la fantasia dei brand più famosi quali Pepsi, Burger King, Barilla, m&m, Mini, Guinness.
L’Halloween della tua azienda entrerà a far parte di questi case stories di successo?
Dal punto di vista del marketing in rete, la notte delle streghe è tutt’altro che uno scherzetto. Per realizzare un video potenzialmente virale o una campagna social di successo in un contesto come quello di vampiri, zucche, morti viventi e lupi mannari, servono professionisti.
Affidati ai servizi e all’esperienza Alsolved!
0 Likes