Nella seconda parte del nostro viaggio al centro di Twitter, ti sveliamo un altro piccolo segreto indispensabile per sfruttare al meglio questo social network, così amato da giornalisti, celebrità ed esperti di marketing.
IFTTT: GLI AUTOMATISMI SONO LA VIA!
Nessuno di noi ama particolarmente gli automatismi, ma un buon sistema IFTTT può aiutarti a garantire una continuità nei confronti dei tuoi follower e a migliorare diversi aspetti del tuo account. IFTTT è l’acronimo di If This Then That, ossia “Se (accade) Questo Allora (fa) Quello)” e si pronuncia /i’ft/.
Si tratta di un semplice sistema web che ti permette di creare delle sequenze di comandi elementari chiamati “recipe”, attivati da altri servizi web come Instagram.
Un esempio di “recipe” potrebbe consistere nell’inviare una email a seguito di un tweet contenente un particolare hashtag.
Proprio in tema di “recipe” vi segnaliamo una “ricetta” gustosissima per pubblicare su Twitter le foto di Instagram come native, risparmiando tempo e ottenendo un risultato molto più gradevole a livello di visual. Potrete così mostrare nel vostro tweet la foto vera e propria e non il link della foto su Instagram.
La ricetta è di Valentina Lepore e la trovi qui!