Sezione slide e titoli
VOUCHER DIGITALE CALABRIA
POR 2014/2020. Azione 3.1.1.
Finanziamento a Fondo Perduto
per la competitività nei mercati esteri e digitali.
1° Sezione contenuti
L’avviso, finanziato con risorse di cui all’Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e rafforzamento aziendale” del POR Calabria FESR FSE 2014-2020 – Asse III “Competitività dei sistemi produttivi”,
è diretto a promuovere la competitività del sistema produttivo regionale, attraverso il sostegno a processi di digitalizzazione delle micro e piccole imprese.
Finalità dell’intervento è sostenere la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi anche digitali per i mercati nazionali e internazionali con l’obiettivo di implementare strumenti di commercio elettronico e digitale;
sostenere l’integrazione tra le tecnologie presenti nelle imprese e le nuove modalità di vendita on line; favorire l’utilizzo di strumenti di marketing digitale e di commercializzazione digitale sui mercati esteri;
promuovere l’interscambio stabile con l’estero, anche utilizzando strumenti di web marketing attraverso i social media internazionali o specifici del paese target; aumentare la visibilità delle imprese attraverso canali marketplace internazionali.
2° Sezione titoli e contenuti - SOGGETTI BENEFICIARI
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono partecipare le PMI (con le seguenti esclusioni: le imprese operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura; le imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli; le imprese operanti nei settori indicati nel bando) che presentano progetti per l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali.
TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI
Sono finanziabili progetti per la competitività sui mercati esteri e digitali, con un costo totale ammissibile non inferiore a euro 10.000, che siano inerenti una o più delle seguenti azioni:
A. Azioni di promozione sui mercati target con l’utilizzo di strumenti di digital e social media marketing B. E-commerce (Realizzazione e/o implementazione di siti di e-commerce; accesso a piattaforme internazionali on-line) C. Consulenza di un TEM (temporary export manager) o D-TEM (digital-temporary export manager).
Le spese ammissibili sono le seguenti:
a) Attrezzature hardware nuove di fabbrica;
b) Costi di investimento immateriali: licenze, know- how o altre forme di proprietà intellettuale.
c) Spese per consulenza in misura non superiore al 30% dei costi totali ammissibili.
ENTITA' E FORMA
DELL'AGEVOLAZIONE
La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 1.200.000 e potrà essere incrementata successivamente.
L’intensità dell’aiuto concedibile:
– in relazione alle spese ammissibili per attrezzature hardware, licenze, know-how, ecc. è pari: al 60% della spesa ritenuta ammissibile nel caso di Piccola Impresa e al 50% nel caso di Media Impresa, nel limite massimo di euro 35.000;
– in relazione alle spese ammissibili per consulenze è pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile, nel limite massimo di euro 15.000.
3° Sezione titoli e contenuti
COSA OFFRIAMO?
Il nostro servizio offre la possibilità di fornire supporto completo per realizzare la domanda, raccogliere tutta la documentazione necessaria del progetto stesso con relativo preventivo declinato, sia a livello contabile che di presentazione, esplicitando tutte le voci necessarie.
In questo modo la tua domanda verrà inviata correttamente e nel minor tempo possibile.
Dal momento che l'Ente, avrà terminato la fase istruttoria, affiancheremo il cliente nella fase di raccolta e/o individuazione del materiale richiesto prima che venga determinato l'esito della domanda.
Per concludere, a domanda approvata, il nostro supporto ti accompagnerà durante tutta la fase di rendicontazione portando a compimento in modo rapido ed efficiente la fase di erogazione del finanziamento.
SE HAI INTENZIONE DI PREPARARE LA DOMANDA PER L’OTTIMA OPPORTUNITÀ CHE SI PRESENTA, MA NON HAI TEMPO O NON SEI SICURO DI COME E DOVE RACCOGLIERE LA DOCUMENTAZIONE, CONTATTACI E RIMARRAI ENTUSIASTA DEL SERVIZIO CHE TI OFFRIAMO.
Sono ormai molteplici le domande che abbiamo portato a termine e non vediamo l’ora di fornire supporto a tutte quelle attività che hanno il piacere di affidarsi ad esperti del settore.
Le nostre competenze per realizzare la domanda dalla A alla Z corrispondono a 399+iva ed il 10% del voucher ottenuto.
Riusciamo a realizzare in poche settimane quello che un professionista non esperto del settore potrebbe impiegare in mesi (togliendo tempo al proprio lavoro) con il rischio di inviare la domanda in ritardo.
Il nostro obiettivo principale è quello di stringere dei rapporti duraturi con tutti i nostri clienti per intraprendere un percorso di crescita insieme.
*Offriamo inoltre un servizio di consulenza gratuita e di aggiornamento nel settore per tutto l'anno.
Form contatti voucher digitali (cf7)
COMPILA IL FORM PER ESSERE CONTATTATO