Molti di noi usano Twitter senza sfruttarne al massimo le potenzialità. Ci sono, infatti, dei piccoli segreti che se svelati e impiegati in maniera corretta possono di gran lunga migliorare la vostra attività cinguettante, soprattutto che utilizzate il social network dei 140 caratteri per lavoro.
Iniziamo svelandovi questi…
LE LISTE PRIVATE
Le liste di Twitter permettono di fare una selezione dei contenuti in base alla classificazione che più ci piace. Puoi aiutarti così a trovare i contenuti che cerchi, esattamente dove li cerchi, nel preciso momento in cui ti servono.
Se ti occupi di digital PR e blogging sono praticamente indispensabili, in particolare se segui numerosi profili diversi.
Forse però non sai che possono esser rese assolutamente private, visibili dunque solo a te e non a chiunque. Per renderle private, ti basterà andare nella apposita sezione della privacy. Al tempo stesso, però, puoi continuare a monitorare la lista su Hootsuite e Tweetdeck.
TWITTER MOMENTS
I Momenti sono raccolte di tweet scritti su un unico tema o evento, che hai deciso di proporre in maniera esclusiva ai tuoi follower. La cosa più interessante di questa funzione è che puoi personalizzare la tua raccolta di Momenti come se fosse una pagina web, con il suo titolo, una immagina di copertina, sottotitoli e contenuti.
Puoi usare questa funzione per raccogliere solo i tweet più utili a determinati follower, fare un selezione dei momenti salienti di una determinata giornata/impresa a fini informativi. Insomma, libera la fantasia.
È un segreto, ma puoi dirlo a chi vuoi! 😉