Le novità, che la gestione delle inserzioni Facebook sta lanciando, hanno come scopo quello di presentare con più trasparenza il modo in cui gli inserzionisti misurano il rendimento delle proprie campagne.
La novità maggiore è rappresentata dall’attivazione di nuove etichette su alcuni parametri, con lo scopo di restituire chiaramente le modalità con la quale vengono calcolati.
Insieme alle nuove etichette Facebook eliminerà circa 20 metriche attualmente in uso nello strumento Gestione Inserzioni, questa scelta è dettata dalla necessità di dare all’inserzionista uno strumento di più facile lettura, facendolo concentrare solo su quelle più significative a livello di prestazione degli annunci.
Potrebbe interessarti: Nuovo Algoritmo di Facebook e l’importanza delle Facebook Ads
METRICHE E STIME
A ragione di quanto detto finora, gli interventi maggiori sono concepiti per dar modo agli utenti-inserzionisti di analizzare i dati delle proprie sponsorizzazioni in maniera più intuitiva e precisa.
Con l’inserimento di nuove etichette si mostrerà meglio le modalità con la quale vengono registrate le metriche di rendimento del posizionamento delle Ads insieme alla copertura e la frequenza. Facebook quindi si impegna a indicare chiaramente quando una metrica è una stima, in fase di sviluppo o entrambe.
LE INCERTEZZE DEI MARKETER
Prima di questo aggiornamento i marketer su facebook sono stati abituati ad un sistema di lavoro basato sulle stime, misurando i risultati delle campagne con margini di incertezza tra numeri stimati e numeri più precisi. Questo aggiornamento risulta ora fondamentale per fare chiarezza e soprattutto a fare in modo di cogliere subito quando un dato è una stima e non un dato certo.
Credi che anche questo aggiornamento ti darà difficoltà nella gestione delle tue inserzioni su Facebook? Contattaci, i nostri esperti del social media marketing sono già all’opera per utilizzare al meglio queste nuove funzionalità!
Conosci il PIXEL di Facebook? Scoprilo subito!