Tik Tok, l’app del momento nata per i teenagers sta diventando sempre più popolare e pensa a come rendersi utile per le aziende. Scoprilo nel nostro articolo.
Tik Tok ha i minuti contati? È questa la domanda che ultimamente si fanno in molti, soprattutto dopo la rivelazione di Jane Wong secondo cui Instagram starebbe lavorando a Clip, una nuova funzione della fotocamera per unire clip registrate in un video, aggiungendo musica da regolare in velocità e lunghezza.
Tik Tok App
Mark Zuckerberg insomma sta cercando di intercettare non solo il pubblico di adolescenti e teenager che usano l’app, ma anche quella nuova fetta di utenza che ne sta alzando la media.
Per capire il fenomeno, bisogna fare un piccolo passo indietro.
TikTok ha sede in Cina e i primi due anni contava circa 150 milioni di utenti. Ora è la quarta app più scaricata al mondo e il proprietario, ByteDance, sta continuando ad investire sino a parlare di uno smartphone TikTok con strumenti per gli inserzionisti.
Tik tok per aziende
Ovviamente è necessario valutare il target, gli obiettivi, i prodotto/servizio. Guardandosi intorno molti brand autorevoli, come la Liga spagnola, Dazed o PopBuzz, stanno utilizzando TikTok per far breccia sui teenager, che non usano Facebook, e per variare i contenuti.
Un altro caso eclatante riguarda il torneo di tennis di Wimbledon che ha investito su Tik Tok per monetizzare i vecchi tornei e recuperare le entrate perse della Premier League.
Tra le novità dell’app c’è la possibilità di effettuare acquisti associati ad hashtag sponsorizzati, senza uscire dall’app.
Kroger è la prima azienda ad aver testato questa nuova funzionalità “Hashtag Challenge Plus” con la sfida #TransformUrDorm.
Tik Tok e Musically
Tik tok non è dunque solo cantare in playback come alle origini l’ app Musically.
Si possono anche realizzare contenuti video utili per promuovere la propria azienda.
Proprio in questi giorni la rivista Glamour ha lanciato il challenge Past No Future, invitando i lettori a cercare nell’armadio qualche abito del passato, come lo zaino del liceo o la giacca anni ’80, indossarlo e condividere il look nostalgico su TikTok con l’hashtag #pastnofuture.
Ovviamente ogni settore dovrà capire se è adeguato al proprio prodotto/servizio e in caso trovare la strada Social più consona.
L’importante è non perdere tempo…tik tok, tik tok…
Continua a seguirci per restare aggiornato sulle prossime novità.